Emanuele Aloia, Il bacio di Klimt: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Emanuele Aloia arriva in radio con Il bacio di Klimt, brano virale sui social

L'urlo di Munch di Emanuele Aloia

Emanuele Aloia, Il bacio di Klimt: dopo aver conquistato i social, il nuovo brano del giovane cantautore torinese arriva in radio.

Meglio tardi che mai. Dopo aver conquistato prima i social e poi Spotify, Il bacio di Klimt, il nuovo singolo del cantautore torinese Emanuele Aloia, è pronto a sbarcare nelle radio italiane.

Un successo clamoroso quello dell’artista ex Amici, che sembra non accennare a diminuire. Che il futuro della musica italiana possa essere anche nelle sue mani?

Emanuele Aloia: Il bacio di Klimt

Il bacio di Klimt è il nuovo singolo di Emanuele Aloia. Dopo aver conquistato il successo sui social con il brano Girasoli, l’artista torinese ha lanciato questo nuovo brano dolce, semplice ma al contempo elegante, a suo modo, e ha facilmente conquistato il favore dei nuovi social, su tutti di TikTok, diventando presto virale anche su Spotify con oltre 9 milioni di stream.

L'urlo di Munch di Emanuele Aloia
L’urlo di Munch di Emanuele Aloia

Una conqusita graduale e importante che lo ha portato alla fine a raggiungere anche un altro traguardo: l’approdo nella rotazione radiofonica mainstream. Di seguito il video ufficiale, girato e pubblicato durante il periodo di quarantena.

Chi è Emanuele Aloia

Ma dove l’abbiamo già visto, si chiederanno molti osservando Emanuele. Ebbene, il 22enne cantautore torinese aveva già preso parte, o almeno aveva provato a farlo, all’edizione di Amici 2017, senza però riuscire a entrare nella scuola.

Il suo successo è però riuscito a costruirselo da solo, al di fuori di ogni talent, utilizzando al meglio le piattaforme social e di streaming musicale, grazie a brani come Sempre e le già citate Girasoli e Il bacio di Klimt. E ora nessun traguardo sembra impossibile per un artista destinato a far parlare ancora a lungo di sé.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2022 13:11

Nek: fuori Il mio gioco preferito – Parte seconda